Progetti architettonici per interventi di ristrutturazione, restauro e nuove costruzioni

Collochiamo l’organismo edilizio al centro dell’esperienza progettuale, Il nostro obiettivo è la produzione di un’architettura di qualità. Partiamo dall’ideazione della costruzione e nei nostri progetti analizziamo le interazioni tra edificio e ambiente. Concentriamo la nostra attenzione sulle condizioni di abitabilità, funzionalità, sulla coerenza tra le scelte strutturali, tipologiche, distributive e tecnologiche.

Mettiamo a disposizione le più moderne risorse nel campo della modellazione architettonica tridimensionale

La realtà virtuale e la tecnologia di visualizzazione fotorealistica ci permettono di mostrarvi la realtà come non l'avete mai vista prima.

Sviluppiamo i nostri progetti collaborando con Interior Designer per sfruttare gli spazi

L'Interior Design è una disciplina che si occupa della progettazione e dello sviluppo di spazi interni. L'Interior Designer è una figura creativa il cui lavoro nasce dal desiderio di creare un certo tipo di esperienza per le persone che percepiranno lo spazio da lui progettato, anticipando i bisogni delle persone e riuscendo, tramite gli spazi che creati, ad emozionare.

Pratiche presso Catasto Fabbricati e Catasto Terreni

 

PRATICHE EDILIZIE

Forniamo consulenza per la preparazione di pratiche amministrative presso il Catasto Fabbricati, Catasto Terreni e l'Agenzia del Territorio. Art Deco si occupa anche della gestione completa delle pratiche stesse, a partire dalla loro redazione alla successiva gestione del percorso di approvazione.

CATASTO FABBRICATI

Servizi svolti a livello NAZIONALE

  • Visure

  • Copia planimetrie

Concessioni edilizie, pratiche comunali SCIA, CILA, PDC

Ci occupiamo di redigere e depositare, presso gli uffici territoriali competenti, tutte le pratiche per gli interventi edilizi che ne richiedano la comunicazione.

PRATICHE EDILIZIE

I servizi svolti sono a livello REGIONALE.

  • Ricerca c/o Comune di licenze/concessioni

  • Definizione pratiche di Condono

  • Pratiche Comunali CILA e SCIA (Per lavori da eseguire)

  • Pratiche in sanatoria (permesso di costruire in sanatoria)

 

Coordinatore sicurezza in fase di esecuzione: compiti, ruoli e responsabilità. Tutto quello che occorre sapere

Il coordinatore della sicurezza nei cantieri temporanei o mobili è la figura incaricata dal committente o dal responsabile dei lavori per garantire il coordinamento tra le varie imprese impegnate nei lavori, ai fini di ridurre i rischi sul lavoro.

LE MIGLIORI TECNOLOGIE PER CONSOLIDARE LE FONDAZIONI

LE CAUSE DEL CEDIMENTO

Il cedimento di una fondazione può essere imputato a una singola causa o a un'insieme di cause.

Sicurezza antincendio: la valutazione del rischio incendio

Si ricorda che la valutazione del rischio incendio, redatta ancora ai sensi del DM 10 marzo 1998, costituisce “parte integrante del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) di cui agli artt. 17 e 28 del dlgs. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.; il d.m.

Centrali Termo Frigorifere alimentate con combustibili liquidi, gassosi, solidi (cascami di lavorazione) e energia elettrica, realizzate con:

  • generatori di calore/chiller/pompe di calore in batteria funzionanti in sequenza in base alla richieste del carico termico dell’impianto;
  • ottimizzazione del sistema edificio/impianto alla regolazione climatica in funzione del massimo
  • comfort ambientale, massimo risparmio energetico e minori spese di manutenzione;
  • telegestione centrale termica, impianto di riscaldamento, condizionamento e tratt

PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI ED ELETTRONICI 

Chi ricerca un servizio di progettazione impianti elettrici ed elettronici, si aspetta che il servizio sia rispettoso della normativa, sicuro e contenuto nei costi.

Ecco che il progettista deve impegnarsi a far convivere la parte oggettiva, ovvero le specifiche che sono state richieste dai committenti e gli standard tecnici e normativi con una parte definita ‘soggettiva’.